La Strappata®, un marchio registrato, è una sorta di base di pizza “strappata”, appunto, e condita in diverso modo. L’impasto è realizzato con farina di tipo 0 con germe di grano e una percentuale di farina integrale.
Rispetto alla pizza la lavorazione e le tempistiche relative all’impasto sono diverse. Si apre il disco di pasta e poi lo si inforna, durante la cottura si forma un unico grande alveolo con una sfoglia omogenea, che è la vera particolarità, all’uscita dal forno si strappa a mano e si condisce con olio e gli ingredienti previsti per la guarnizione scelta.
Inizialmente la Strappata® era servita in accompagnamento agli antipasti con olio, sale e origano, una sorta di alternativa al pane, ed era già molto apprezzata dai clienti. A partire dal 1998 inizia a essere presentata in modo a sé stante acquisendo in questo modo una sua identità specifica e una personalità così forte da diventare il prodotto di punta del locale a cui è stato dato il suo stesso nome.
Negli ultimi anni è stata fatta anche una ricerca attenta degli ingredienti per le guarnizioni fino ad arrivare alle attuali cinque varianti disponibili in menu.